giovedì 25 novembre 2010

aggiornamento


...in realtà la neve è già sparita!

la termodinamica di questi luoghi è strana assai

(o io non so abbastanza termondinamica).

arrivata

Chiedo scusa per l'imbarazzante qualità della foto, ma è il massimo che la webcam mi permette (dimenticato a casa mezzi più potenti). Tutto questo per dire che un po' di neve è arrivata, non nella city ma nei suburbi che attraversiamo per venire a lavurà (perchè io, sia chiaro, "lavuoooooooro" [cit]).
Il punto è: se andrà mai più?
Non si allarmino cmq i prossimi visitatori, 'chè ancora freddissimo non fa.

Una cosa invece meno piacevole della neve è avere i militi coi mitraglioni spianati anche alla stazione del treno. Come forse avrete letto come ottava o nona notizia dopo l'allarme maltempo, la casa di montecarlo, le poesie di bondi, la nipote di mubarak e una raccolta di firme contro Saviano (che non ho parole per definire, la raccolta ed il giornale che la propone, intendo), nel bel paese del nord è scattata l'allerta terrorismo per qualche insider che ha cominciato a parlare di possibili attentati etc. Spero sparando un sacco di cazzate, ovviamente.
Lunedà il Reichstag a Berlino è stato chiuso per svariate ore per verifiche e in tutte le città c'è un po' di allerta.
Il punto è: incrociare nel sottopasso della stazione una coppia di militi col mitra a tracolla tipo Danko non mi fa sentire affatto più sereno.

lunedì 22 novembre 2010

bel tempo e buona cucina




Eccoci rientrati a Brema, dopo una settimana in Costa Azzurra (era lavoro!!).
In realtà, ha piovuto quasi tutto il tempo (quindi ci si sentiva come a casa) ed anche il menù era un po' pesantino, se non altro gli ingredienti erano, ehm, un po' trovaticci.