lunedì 7 febbraio 2011

icsprechenurainbissiendoic

Col dovere di cronaca che distingue questo blog, vi comunico che i nostri eroi hanno sostenuto il test preliminare di tedesco per essere collocati al giusto livello di corso universitario da seguire, e grazie alla terapia d'urto di questi mesi sono stati collocati direttamente al quarto (qualcuno in verità al quinto pure, ma vabbè...), vedendosi così abbuonati i primi 3 corsi semestrali. Scusssatesepppoco.

bremer wedding

Una scena buffa che in questo periodo si ripete molto spesso in centro è quella dell'addio al celibato in stile anseatico.
Ovvero: lo sposo si veste in frac, ed armato di scopa di saggina staziona tutto il sabato pomeriggio sui gradini del duomo, ed i suoi amici gli riversano interi secchi di tappi di bottiglia ai piedi. Lui deve scopare tutti gli scalini, che vengono istantaneamente ricoperti di nuovo, e così all'infinito.
Nel frattempo, ovviamente beve birra eccetera.
Il corrispettivo femminile l'ho solo letto e mai visto di persona: ella staziona davanti al portone del duomo, lucida di continuo i maniglioni e bacia chi passa.
Simbolismi e metafore a volontà.
(la variante più boara, che abbiamo invece visto, prevede che lei si vesta da diavolo e colle sue amiche faccia un sacco di casino ubriaca davanti alla stazione).